Luce pulsata oftalmica

Trattamenti di luce pulsata oftalmica e DRY-EYE a Caltagirone 

Presso lo studio della dottoressa Rossana Franco, è possibile effettuare trattamenti di luce pulsata oftalmica, per occhio secco.
L'occhio secco, o sindrome da disfunzione lacrimale (SDL), è una malattia multifattoriale delle lacrime e della superficie oculare, che determina discomfort, disturbi della visione e instabilità del film lacrimale, potenzialmente in grado di danneggiare la superficie oculare. Le cause più comuni sono: 
  • età
  • variazioni ormonali (donne più colpite)
  • menopausa
  • gravidanza
  • malattie auto immuni
  • farmaci
  • lenti a contatto
  • uso di tablet, PC, smartphone
La disfunzione delle ghiandole del Meibomio, provoca una eccessiva evaporazione delle lacrime, con conseguente infiammazione cronica e iperemia, blefarite, meibomite, orzaioli, calazi e micro ulcerazioni dell'epitelio corneale.
Oltre ad una corretta igiene palpebrale, sostituti lacrimali, colliri cortisonici, unguenti antibiotici, fermenti lattici ed integratori, può essere molto efficace, la luce pulsata oftalmica (IRPL), da effettuarsi presso uno studio medico specializzato.
Il meccanismo di azione si basa sul trasferimento di calore, che ammorbidisce e facilita la fuoriuscita del meibium e riduce la trombosi del sistema, vascolare adiacente alle ghiandole del meibomio.
Contattate la specialista
Il trattamento con luce pulsata oftalmico è semplice completamente indolore. La seduta dura solo pochi minuti. 
Il paziente è disteso su di un lettino, con la testa sollevata di 30° e indossa una mascherina metallica a protezione degli occhi. Si spalma un gel sulle palpebre e si agisce con una serie di 5 flash intorno alla palpebra inferiore, in sequenza dal canto interno (naso) al canto esterno (tempia).
Il trattamento consta di quattro sedute, a tempo 0, a 15 giorni, a 45 giorni, a 75 giorni dalla prima seduta.
La maggior parte dei pazienti, già dopo le prime due sedute, miglio la propria qualità di vita.

Icona form online
Per informazioni sui trattamenti con luce pulsata compilate il form online 
Share by: